Professionisti

La Classic Loire Atlantique va a Pichon. Settimo Andrea Vendrame

18.03.2017 18:07

Finale thrilling e attacchi a non finire per l'edizione 2017 della Classic Loire Atlantique: a vincere al termine dei 182.8 km con partenza e arrivo a La Haye-Fouassière è stato Laurent Pichon. Il trentenne bretone, che non vinceva dal 2012, regala la seconda affermazione stagionale alla Fortuneo-Vital Concept grazie a un affondo negli ultimi 3 km, andando a saltare il compagno di squadra Franck Bonnamour e resistendo al ritorno del gruppo forte di una trentina di elementi.

Sul podio salgono anche gli altri padroni di casa Thomas Boudat (Direct Énergie) e Hugo Hofstetter (Cofidis, Solutions Crédits). Quarto è il giovane belga Edward Planckaert (Sport Vlaanderen-Baloise) che ha preceduto i francesi Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale) e Jérémy Leveau (Roubaix Lille Métropole), l'azzurro Andrea Vendrame (Androni Giocattoli) buon settimo, i francesi Olivier Le Gac (FDJ) e Flavien Dassonville (HP BTP-Auber 93) e il norvegese Odd Christian Eiking (FDJ).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni