Anthony Delaplace premiato sul podio al Tour de Normandie © Twitter
Anthony Delaplace premiato sul podio al Tour de Normandie © Twitter

Tour de Normandie, prima tappa a Delaplace che torna al successo dopo sei anni

Con una giornata caratterizzata dal forte vento si è aperta l’edizione 2017 del Tour de Normandie, prova che per una settimana animerà l’omonima regione del nord della Francia. La Bourg Achard-Gonfreville l’Orcher di 143 km ha visto due corridori giocarsi il successo nel breve ma insidioso strappetto finale: a prevalere è stato Anthony Delaplace. L’alfiere della Fortuneo-Vital Concept, formazione che l’altro ieri aveva trionfato alla Classic Loire Atlantique con Laurent Pichon, torna a vincere dopo quasi sei anni di digiuno: la sua ultima affermazione fu intatti La Poly Normande 2011.

Secondo posto a 3″ per Justin Mottier (VC Pays de Loudéac), quindi terzo a 25″ Justin Jules (WB Veranclassic Aqua Protect), quarto a 26″ il belga Nathan Van Hooydonck (BMC Development Team), quinto a 30″ Flavien Maurelet (GSC Blagnac), sesto a 31″ il norvegese August Jensen (Team Coop), settimo a 32″ lo statunitense Jesse Anthony (Rally Cycling), ottavo a 35″ l’olandese Pascal Eenkhoorn (BMC Development Team), nono a 35″ il britannico Steve Lampier (JLT Condor) e decimo a 39″ il danese Nicolai Brøchner (Riwal Platform).

Domani appuntamento con la Neufchâtel en Bray-Forges les Eaux di 153.5 km che, a meno di bizze di Eolo, dovrebbe essere preda degli sprinter.

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile