Mondo Continental

Tour de Normandie, prima tappa a Delaplace che torna al successo dopo sei anni

20.03.2017 18:11

Con una giornata caratterizzata dal forte vento si è aperta l'edizione 2017 del Tour de Normandie, prova che per una settimana animerà l'omonima regione del nord della Francia. La Bourg Achard-Gonfreville l'Orcher di 143 km ha visto due corridori giocarsi il successo nel breve ma insidioso strappetto finale: a prevalere è stato Anthony Delaplace. L'alfiere della Fortuneo-Vital Concept, formazione che l'altro ieri aveva trionfato alla Classic Loire Atlantique con Laurent Pichon, torna a vincere dopo quasi sei anni di digiuno: la sua ultima affermazione fu intatti La Poly Normande 2011.

Secondo posto a 3" per Justin Mottier (VC Pays de Loudéac), quindi terzo a 25" Justin Jules (WB Veranclassic Aqua Protect), quarto a 26" il belga Nathan Van Hooydonck (BMC Development Team), quinto a 30" Flavien Maurelet (GSC Blagnac), sesto a 31" il norvegese August Jensen (Team Coop), settimo a 32" lo statunitense Jesse Anthony (Rally Cycling), ottavo a 35" l'olandese Pascal Eenkhoorn (BMC Development Team), nono a 35" il britannico Steve Lampier (JLT Condor) e decimo a 39" il danese Nicolai Brøchner (Riwal Platform).

Domani appuntamento con la Neufchâtel en Bray-Forges les Eaux di 153.5 km che, a meno di bizze di Eolo, dovrebbe essere preda degli sprinter.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni