Professionisti

ASO si espande in Cina creando un criterium a Shanghai

23.03.2017 10:47
ASO, la società organizzatrice di Tour de France, Vuelta a España, Paris-Roubaix, Liège-Bastogne-Liège e molte altre corse ancora, annuncia una nuova espansione verso oriente con la nascita di un criterium. Dopo quello esistente da pochi anni in Giappone, precisamente a Saitama, l'impresa francese ha creato il Tour de France China Criterium che permetterà quindi di iniziare una collaborazione con il paese più popoloso al mondo (e nel quale 450 milioni di persone utilizzano le biciclette).

Un antipasto sarà il 10 settembre l'Etape China by Le Tour de France, ossia la prima edizione della ciclosportiva targata Tour de France nel paese asiatico, precisamente a Changsha. Il 28 e il 29 ottobre si terrà invece una due giorni così suddivisa: prima il Tour de France China Criterium a Shanghai dove saranno presenti una sessantina di ciclisti fra atleti del World Tour e membri delle formazioni cinesi, poi una manifestazione aperta a tutti dove le famiglie e gli appassionati potranno pedalare per 22 km assieme ai campioni.. Il testimonial dell'evento presentato ieri è il lussemburghese Andy Schleck, vincitore (ex post) del Tour de France 2010.
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni