Professionisti

Il monumento dedicato a Franco Ballerini danneggiato dai vandali

23.03.2017 18:10

L'idiozia delle persone è una piaga purtroppo difficilmente eliminabile dalla società contemporanea, con individui talmente maleducati da non rispettare neppure dei simboli dedicate a persone decedute. Questo è quanto accaduto a Casalguidi, in provincia di Pistoia, ai danni della stele che commemora Franco Ballerini.

Come riporta il sito Report Pistoia, ignoti hanno rovinato le piante presenti nello spazio dedicato all'ex ct azzurro. Gli sconsiderati hanno dapprima lanciato una pietra e poi, non contenti, hanno coperto i piccoli arbusti con escrementi di cane. Colui che si occupa della cura dello spiazzo è il suocero di Franco Ballerini, Luigi Ricasoli, che ha dichiarato: «Secondo me si sono divertiti utilizzando le piante come fossero dei canestri, hanno lanciato le pietre in alto perché cadessero con violenza al centro delle piante. Ho chiamato il giardiniere per capire il danno e se si potesse rimediare in qualche modo. Ma è un vero disastro i rami sono tutti spezzati, le piante vanno tolte e ripiantate delle nuove». Sono ben dodici le piante interessate dalla violenza degli imbecilli che quindi dovranno essere sostituite.

 

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni