Professionisti

Laurent Pichon non si ferma più, sua anche la Route Adélie de Vitré

31.03.2017 18:44

Fantastico periodo di forma per il francese Laurent Pichon che nell'arco di due settimane ha conquistato tanti successi quanti nelle sei stagioni precedenti. Il 30enne della Fortuneo-Vital Concept, già a segno alla Classic Loire Atlantique e nella prima tappa della Settimana Coppi e Bartali, si è imposto oggi in Francia nella Route Adélie de Vitré riuscendo ad avere la meglio sui cinque corridori che erano riusciti ad avvanttaggiarsi assieme a lui.

La fuga iniziale ha visto come protagonisti Andrea Palini (Androni), Gatis Smukulis (Delko) e Joeri Calleeuw (Roubaix), ma i tre sono stati ripresi da 70 chilometri dal traguardo. La corsa parte di corsa è stato un susseguirsi di attacchi, frazionamenti e rincongiungimenti fino a circa 12 chilometri dall'arrivo quando, nel corso del penultimo giro, sono usciti dal plotone cinque corridori: con Laurent Pichon (Fortuneo) c'erano anche David Gaudu (FDJ), Julien Simon (Cofidis), Cyril Gautier (AG2R) e Alo Jakin (Auber93), sui quali sono in un secondo momento è rientrato il russo Artem Nych (Gazprom).

Nonostante il vantaggio dei fuggitivi non abbia mai superato di 25", l'azione dei sei è andata in porto ed i battistrada si sono giocati il successo di questa Route Adélie de Vitré allo sprint: Laurent Pichon è riuscito ad avere la meglio su Cyril Gautier e Julien Simon che hanno conquistato rispettivamente la seconda e terza posizione. Con il successo odierno Pichon diventa anche il leader solitario della Coppa di Francia dopo le prime tre prove.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni