Mondo Continental

Il GP Adria Mobil colonia italiana: 9 tra i primi 12, vince Parrinello

02.04.2017 18:36

Al Gp Adria Mobil, corsa di 184 km con partenza e arrivo a Novo Mesto, pareva di essere ad una prova italiana. Perché? Beh, guardando l'ordine di arrivo! Tra i primi dodici elementi ben nove sono italiani, risultato da cercare negli annali in una prova all'estero.

La vittoria, la prima stagionale, è andata ad Antonino Parrinello. Il corridore della GM Europa Ovini ha preceduto sul traguardo Nicola Gaffurini (Sangemini-MG Kvis) e il bielorusso Stanislau Bazhkou (Minsk Cycling Club), che condividono con lui il podio di giornata.

Il resto della top ten parla quasi solo italiano con Francesco Manuel Bongiorno (Sangemini-MG Kvis) che chiude in quarta posizione, Davide Pacchiardo (Gm Europa Ovini) in quinta, il russo Kirill Pozdnyakov (Synergy Baku Cycling Project) in sesta, il colombiano Juan Sebastián Tamayo (Bicicletas Strongman) in settima, Marco Zamparella (Amore & Vita) in ottava e Paolo Totò (Sangemini-MG Kvis) in nona con un ritardo di 1’14” dal vincitore, e, infine Davide Orrico (Sangemini-MG Kvis) in decima, con un ritardo di 1’29”. Il filotto è proseguito con Pierpaolo Ficara (Amore & Vita) undicesimo a 1'29" e Michele Gazzara (Sangemini-MG KVis) dodicesimo a 12".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni