Professionisti

In Tailandia la seconda tappa premia Thanawut Sanikwathi

02.04.2017 10:10

La seconda tappa del Tour of Thailand, una frazione di 190 km da Chainat a Phitsanulok, ha visto il successo di un corridore locale che si è imposto allo sprint sul gruppo compatto: la vittoria è andata al 23enne Thanawut Sanikwathi, portacolori della Thailand Continental Cycling Team. Al secondo posto si è piazzato il vietnamita Thanh Tam Nguyen che l'anno scorso aveva vinto due tappe, terzo è arrivato invece lo spagnolo Jon Aberasturi che ha relegato ai piedi del podio il sudcoreano Sung-Baek Park.

In classifica generale non è cambiato sostanzialmente nulla: il kazako Yevgeniy Gidich è sempre davanti a tutti, a 5" il cinese Ma Guangtong oggi quinto ha scavalcato Alan Marangoni solo per via dei migliori piazzamenti, a 14" invece ci sono Zhao e Kritsada. La tappa di domani, la terza di questo Tour of Thailand, sarà abbastanza breve, appena 111 km per andare da Phitsanulok ad Uttaradit.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni