Professionisti

Tutta la Orica in fuga ma a la Rioja sorride la Movistar con Sutherland

02.04.2017 14:51

Vincitore australiano nell'edizione numero 57 della Vuelta Ciclista a La Rioja, corsa di 150,5 km con partenza da Villamediana de Iregua e arrivo a Logroño. Ha trionfato, arrivando in solitaria, Rory Sutherland. Il corridore del Movistar Team rompe così un digiuno che durava dall'agosto del 2012.

Al km 116 l’intera Orica-Scott è riuscita a evadere dal gruppo, seguita da Sutherland, Carlos Barbero e José Joaquín Rojas (Movistar), Diego Rubio (Caja Rural), Albert Torres e Diego Milán (Inteja Dominican). Nonostante la situazione alquanto favorevole, la Orica non è riuscita a mantenere unito il gruppo in fuga fino al traguardo.

Sutherland ha rotto gli indugi e lasciato i battistrada per involarsi tutto solo verso la vittoria. Sul secondo gradino del podio sale Albasini, arrivato al traguardo con 20” di ritardo, seguito da Rojas e Rubio. In quinta posizione a 48” dal vincitore si è piazzato Torres, mentre il gruppo è arrivato dopo 1’09” regolato da Dylan Page (Caja Rural) con a ruota Miguel Ángel Fernández (selezione spagnola), Barbero, Daniel López (Burgos-BH) e Daniel Freitas (W52-FC Porto) a chiudere la top ten.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni