Mondo Continental

Joe Martin Stage Race, capolavoro di Carpenter: vince tappa e classifica

03.04.2017 10:37

Sotto una pioggia battente si è tenuta ieri l'ultima frazione della Joe Martin Stage Race. In un circuito cittadino ondulato e tortuoso è uscito vincitore Robin Carpenter. Il talentuoso elemento della Holowesko-Citadel ha vinto con 4" su Eric Marcotte (Cylance), 5" sul canadese Alexander Cowan (Silber Pro Cycling), 6" su Micah Engle (Gateway Harley Davidson), 8" su Morgan Schmitt (Arapahoe Resources), 10" sul canadese Laurent Gervais (Aevolo) e 17" sulla prima parte del gruppo.

Per effetto di una simile prestazione il ventiquattrenne Carpenter conquista la classifica generale. Chi resta col cerino in mano è Adam De Vos.  Il canadese del Rally Cycling guidava sin dalla crono di apertura ma si è dovuto inchinare, giungendo secondo a 16".

Alle sue spalle, a 24", Gavin Mannion (UnitedHealthcare) precede il canadese Rob Britton (Rally Cycling) per questione di centesimi. Il resto della top 10 vede Evan Huffman (Rally Cycling) a 27", Kyle Murphy (Cylance) a 28", il canadese Nigel Ellsay (Silber Pro Cycling) a 36", il portoghese Rui Oliveira (Axeon Hagens Berman) e i canadesi Jack Burke (Aevolo) e Alexander Cataford (UnitedHealthcare) a 38".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni