Professionisti

Circuit de la Sarthe, Calmejane non si ferma più: tappa e maglia

06.04.2017 20:12

Che stagione per Lilian Calmejane! Il francese della Direct Énergie, dopo la classifica generale dell'Etoile de Bessèges e della Coppi & Bartali (vincendo anche una tappa in entrambe le corse), si aggiudica anche la quarta tappa del Circuit Cycliste de la Sarthe 2017. Il classe '92 è arrivato da solo al traguardo con 14" su un gruppetto regolato da Julien Simon (Cofidis) e Jetse Bol (Manzana Postobón). Grazie a questa vittoria Calmejane indossa pure la maglia di leader della classifica generale con 7" di vantaggio su Artur Vichot (FDJ) e 13" su Jonathan Castroviejo (Movistar Team).

Il francese è entrato nell'azione decisiva a circa 40 chilometri dal traguardo assieme a Grégory Habeaux (WB Veranclassic Aqua Project), Stefen Denifl (Aqua Blue Sport), Alexandre Geniez, François Bidard (AG2R La Mondiale), Thomas Voeckler (Direct Énergie) e Oscar Riesebeek (Roompot-Nederlandse Loterij). Dopo aver raggiunto i fuggitivi di giornata, Calmejane ha salutato la compagnia con uno scatto sui Monts de l’Avaloir nel corso del penultimo giro e ha tagliato il traguardo tutto solo con le braccia alzate.

Domani ultima tappa da Abbaye de l'Epau a Saint-Calais di 186.8 km, nel quale il ventiquattrenne proverà a conquistare anche questa prova.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni