Professionisti

Circuit Sarthe, festa doppia per la Direct Énergie: tappa a Coquard, generale a Calmejane

07.04.2017 16:10

Nella quinta ed ultima ed ultima tappa del Circuit Cycliste Sarthe, disputata fra Abbaye de l'Epau e Saint Calais per complessivi 186.8 km, è servito lo sprint per decidere il nome del vincitore, in una frazione caratterizzata da una lunga fuga. Ad esultare per la quarta volta in stagione è Bryan Coquard.

Il transalpino della Direct Énergie ha battuto con margine il connazionale Clément Venturini (Cofidis, Solutions Crédits) e l'azzurro Daniele Bennati (Movistar Team). A seguire si sono piazzati Raymond Kreder (Roompot-Nederlandse Loterij), Justin Jules (WB Veranclassic Aqua Protect), Marco Benfatto (Androni Giocattoli) buon sesto, Arthur Vichot (FDJ), Julien Simon (Cofidis, Solutions Crédits), Lilian Calmejane (Direct Énergie) e Michel Kreder (Aqua Blue Sport).

In classifica la vittoria è per Calmejane. Il giovane francese continua nella sua annata incredibile; sono ben sei i successi del 2017, equamente divisi fra tappe e classifiche finali. Secondo a 7" è Vichot quindi completa il podio Jonathan Castroviejo (Movistar Team) a 13". Quarto è Simon a 24" mentre quinto è il primo italiano, ossia Bennati a 38".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni