Mondo Continental

Uruguay, nella prima tappa sprint vincente per Alan Matias Presa

07.04.2017 23:17

Nella giornata odierna è scattata una delle corse extraeuropee dalla storia più lunga. Con la Las Piedras-Minas di 129 è partita l'edizione 74 della Vuelta Ciclista del Uruguay; per i prossimi dieci giorni le attenzioni del ciclismo sudamericano sono rivolte al paese rioplatense. E nella prima frazione, terminata allo sprint, si è imposto uno dei più forti corridori di casa.

Si tratta di Alan Matias Presa che, in maglia Schneck Alas Rojas, è stato il più rapido; alle spalle l'argentino Héctor Lucero (Municipalidad de Pocito) e l'uruguaiano Ignacio Maldonado (San Antonio Florida). A seguire il brasiliano Rodrigo Araujo (Sao Francisco Saude), l'uruguaiano Giordano Sizurqui (San José), l'argentino Lucas Gaday (Los Casco Esco), l'uruguaiano Cristhian Gutiérrez (Fray Bentos), il brasiliano Luis Fernando Gómez (Sao Francisco Saude) e gli uruguaiani Fernando Méndez (Arco Iris) e Sizto Nuñez (Sao Antonio Florida).

Domani appuntamento con la Santa Rosa-Colonia di 192 km.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni