Ciclismo Giovanile

Trofeo Edil C, gran prova di Marco Negrente: va in fuga, attacca e fa sua la corsa

08.04.2017 19:37

A Collecchio, sede del Trofeo Edil C, classica prova riservata agli under 23, un giovane talento azzurro si è messo in luce. Stiamo parlando di Marco Negrente, diciannovenne in forza al Team Colpack. Il veronese ha attaccato con altri otto elementi dopo una dozzina dei 149 km in programma ed ha saputo resistere, nonostante una foratura che lo aveva momentaneamente distanziato.

Quando il gruppo si stava per riportare sui battistrada nell'ultima salita di giornata, Negrente ha di nuovo accelerato ed ha iniziato gli ultimi 10 km da solo. L'isolamento è durato ben poco perché su di lui ha saputo riportarsi, con una bella azione, l'australiano Lucas Hamilton.

I due sono andati d'amore e d'accordo fino allo rettilineo finale, dove si sono giocati la vittoria. A prevalere è stato Negrente, al primo meritato successo stagionale. Secondo posto per il campione oceanico, in gara con la propria nazionale.

La prima parte del gruppo è giunta a 9" ed è stata regolata dal bielorusso nonché campione europeo di categoria Aleksandr Riabushenko (Palazzago Amarù). A seguire si sono piazzati l'argentino Nicolas Tivani (Unieuro Trevigiani Hemus 1896), il francese Aurelien Paret-Peintre (Chambéry CF), Nicola Conci (Zalf Euromobil Désirée Fior), l'australiano Robert Stannard (Nazionale australiana), Luca Raggio (Viris Maserati), Massimo Rosa (Hopplà Petroli Firenze) e Yuri Colonna (Altopack).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni