Donne Élite

Healthy Ageing Tour 2017: ultima tappa a Moberg, corsa a Van Dijk

09.04.2017 23:17

La piccola isola di Borkum, territorio tedesco, ha ospitato oggi l'ultima tappa del Healthy Ageing Tour 2017. Il circuito di 15.1 chilometri da ripetere 8 volte non ha prodotto grande selezione: sebbene Christine Majerus, Roxane Knetemann e Barbara Guarischi siano rimaste in fuga per circa 100 chilometro, l'epilogo è stato allo sprint in un finale tortuoso e difficile da interpretare.

All'arrivo la più scaltra e veloce è stata la norvegese Emilie Moberg, 25enne della Hitec Products che non vinceva una corsa internazionale dall'estate del 2015. In seconda posizione si è piazzata l'olandese Lucinda Brand, terzo posto per la campionessa del mondo in carica Amalie Dideriksen mentre la migliore delle italiane è stata Anna Trevisi, ottava.

In classifica generale nulla è cambiato, nonostante un tentativo nel finale di Anna Van der Breggen: la campionessa olimpica si è dovuta accontentare della seconda posizione finale con 24" di ritardo dalla connazionale Ellen Van Dijk che ha portato il Team Sunweb a quota cinque vittorie stagionali. Terzo e quarto posto per le tedesche Lisa Brennauer e Lisa Klein.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni