Professionisti

GP de Denain 2017

12.04.2017 21:58

[restabs alignment="osc-tabs-center" pills="nav-pills" responsive="true" text="More"]
[restab title="Presentazione"]In accoppiata di date ma non di percorso con la Freccia del Brabante, il Grand Prix de Denain è un interessante appuntamento per i velocisti. Il percorso di 196.4 km nella cittadina del nord della Francia difficilmente regalerà uno scenario di gara differente da quello consueto. Ossia sprint a ranghi compatti.

Anche tralasciando la convincente vittoria a Camembert, il favorito assoluto è Nacer Bouhanni. Lo sprinter-boxeur, vincitore nel 2013 e nel 2014, sarà il faro di una Cofidis, Solutions Crédits che presenta anche Jonas Vangenechten. L'avversario principale sarà il nemico-amico Arnaud Démare, reduce da una Paris-Roubaix ben sopra la sufficienza. La carta di riserva della FDJ sarà Lorrenzo Manzin.

Nelle corse francesi non bisogna però mai sottovalutare Samuel Dumoulin. Il minuto ed esperto corridore dell'AG2R La Mondiale si dividerà la leadership con Rudy Barbier e Sondre Holst Enger. Thomas Boudat per la Direct Énergie (ci sarà anche Lilian Calmejane) e Maxime Daniel (e Boris Vallée) per la Fortuneo-Vital Concept cercheranno di non far rimpiangere rispettivamente Coquard e McLay. Per la Delko Marseille Provence KTM speranze su Benjamin Giraud e Yannick Martinez.

Passando alle formazioni estere, Kenny Dehaes (Wanty-Groupe Gobert), Roy Jans (WB Veranclassic Aqua Protect) e Aidis Kuopis (Veranda's Willems-Crelan) non sono da sottovalutare. Attenzione inoltre a Roman Maikin (Gazprom-RusVelo), Edward Planckaert (Sport Vlaanderen-Baloise) e Coen Vermeltfoort (Roompot-Nederlandse Loterij). Sempre agguerrite le Continental francesi con Julien Antomarchi (Roubaix Lille Métropole), Romain Feillu (HP BTP-Auber 93) e Yannis Yssaad (Armée de Terre).

Otto gli italiani al via, tutti della Bardiani CSF. L'indiziato a disputare lo sprint è il veneto Paolo Simion; un risultato in top 10 è alla portata del Greenteam.[/restab]

[restab title="La corsa"]Denain - Denain (196.4 km)


Partenza: Denain 11.38
Arrivo: Denain 15.40-16.10 circa

Traguardi Volanti: Cuvillers (km 30), Bouchain (km 46.5), Saultain (km 88), Marly (km 111.7), Vendegies sur Ecaillon (km 131.2), Lieu Saint Amand (km 146.2)
GPM: Haspres (km 65.4), Querenaing (km 76.2), Artres (km 82), Wagnies Le Grand (km 96), Maresches (km 119.4)

[/restab]
[restab title="Startlist"][table id=571 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Ordine d'arrivo" active="active"][table id=593 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Albo d'oro"][table id=540 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="La corsa in tv"]La corsa verrà trasmessa in diretta su Eurosport 2 a partire dalle 14.30[/restab]
[restab title="News e articoli"][lptw_recentposts layout="thumbnail" post_type="post" link_target="new" tags_id="2954" space_hor="5" space_ver="10" columns="2" order="DESC" orderby="date" posts_per_page="4" post_offset="0" reverse_post_order="false" exclude_current_post="false" override_colors="false" background_color="#4CAF50" text_color="#ffffff" show_date_before_title="true" show_date="true" show_time="false" show_time_before="true" show_subtitle="true" date_format="d.m.Y" time_format="H:i" no_thumbnails="show"][/restab][/restabs]

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni