Professionisti

Stoccata vincente di Julien Loubet al Tour du Finistère

15.04.2017 17:35

Prima vittoria stagionale della Continental francese Armée de Terre in una corsa 1.1: il 32enne Julien Loubet ha infatti conquistato oggi il Tour du Finistère. La corsa è stata molto combattuta a circa 25 chilometri dal traguardo in testa si è formato un gruppetto di 11 corridori che non è più stato ripreso dal plotone in cui ritardo è sempre rimasto nell'ordine dei 30".

Nel finale ci sono stati diversi attacchi tra i battistrada, con Gaudu e Loubet che ci hanno provato ai meno 10: la loro azione è stata annullata ma a 2 km dall'arrivo Julien Loubet ha allungato di nuovo e stavolta lo scatto è stato quello buono perché gli ha permesso di conquistare un successo internazionale che gli mancava da due anni. La seconda posizione è andata a Julien Simon (Cofidis), terzo posto per Pierre Latour (AG2R): fuori dal podio troviamo nell'ordine Julien Antomarchi, Frederik Backaert, Romain Hardy, David Gaudu, Thibault Ferasse e Franck Bonnamour.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni