Mondo Continental

Tour du Loir et Cher, cinquina danese nella quarta tappa

15.04.2017 19:07

La quarta tappa del Tour du Loir et Cher in Francia è dominata dai corridori danesi che sono risultati imprendibili per tutti. L'azione decisiva è nata a circa 20 chilometri dal traguardo e ben presto ci si è ritrovati con un drappello di cinque battistrada, tutti danesi: lo sprint è stato vinto dal talentuoso Alexander Kamp (Véloconcept) che ha preceduto Troels Vinther (Riwal),  Jonas Vingegaard (ColoQuick), Magnus Bak Klaris (ColoQuick) e Rasmus Guldhammer (Véloconcept). A seguire sono arrivati Galta a 29", Rostollan a 46", Trondsen a 1'10" e quindi il gruppo dell'ex leader a 1'18".

Proprio grazie a questo trionfo, i corridori danesi occupano l'intero podio virtuale della classifica generale. Alexander Kamp ha vinto la tappa e conquistato la maglia di leader con 17" di vantaggio su Vinther e 21" su Guldhammer. L'irlandese Damien Shaw, che era in testa stamattina, è scivolato in sesta posizione a 53" dal nuovo capoclassifica.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni