Professionisti

Damien Gaudin vince il Tro-Bro Léon, l'Armée de Terre esulta ancora

17.04.2017 16:54

Vacanze di Pasqua memorabili per la formazione Continental francese Armée de Terre che ha infilato una serie di successi di prestigio: sabato hanno vinto la prima corsa professionistica della loro storia con Julien Loubet (Tour du Finistère), domenica Morgan Kneisky e Benjamin Thomas si sono laureati campioni del mondo su pista della Madison, mentre oggi è stato Damien Gaudin ha portare la sua maglia camouflage militare davanti a tutte le altre al Tro-Bro Léon.

La corsa bretone caratterizzata da numerosi ed impegnativi sentieri non asfaltati, si è decisa a circa 35 chilometri dal traguardo quando dalla prima del gruppo sono usciti proprio Damien Gaudin ed il belga Frederik Backaert della Wanty. I due hanno guadagnato un vantaggio massimo sugli inseguitori di 1'10" a 25 km dal traguardo, poi nonostante il grande lavoro della FDJ alle loro spalle sono riusciti a tenere un piccolo margine di vantaggio.

Sul traguardo in leggera salita a Lannilis, Damien Gaudin ha avuto nettamente la meglio su Frederik Backaert e ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale dopo la sesta tappa del Tour de Normandie. A 7" dal vincitore, Benjamin Giraud ha conquistato in volata la terza posizione davanti al leader della Coppa di Francia Laurent Pichon ed a Kévin Le Cunff, solo settima posizione per Arnaud Démare che è stato preceduto anche dal belga De Witte.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni