Professionisti

Colpo di scena: niente Freccia e Liegi per Philippe Gilbert

17.04.2017 10:52

Finisce anzitempo la spettacolare primavera di Philippe Gilbert. Il campione belga, vincitore ieri dell'Amstel Gold Race e due settimane fa della Ronde van Vlaanderen, non disputerà la Flèche Wallonne e la Liège-Bastogne-Liège.

La causa è la caduta che lo ha coinvolto ieri nella fase centrale di gara, nonostante la quale ha saputo risalire in sella e conquistare la quarta vittoria nella classica olandese. Dopo la cerimonia di premiazione e la conferenza stampa, Gilbert è andato in ospedale per accertamenti in quanto sentiva dolore al lato destro del corpo.

Nel nosocomio gli è stata diagnosticata una piccola lacerazione al rene, la quale necessita di una settimana di completo riposo. Per questo motivo il vallone non sarà al via delle amate gare di casa.

Gilbert ha dichiarato: «Quando sono caduto ho sentito dolore ma una volta risalito in sella mi sentivo meglio. Sfortunatamente, dopo l'arrivo, ha iniziato a farmi male la parte inferiore della schiena e con il dottore abbiamo deciso di fare degli accertamenti. Fortunatamente non è nulla di serio e se tutto va per il meglio tornerò ad allenarmi fra una settimana». Il trentaquattrenne trascorrerà le prossime 24 ore in ospedale per osservazione.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni