Professionisti

Philippe Gilbert sarà costretto a saltare anche il Giro d'Italia

18.04.2017 16:24

Il campione belga Philippe Gilbert, vincitore quest'anno del Giro delle Fiandre e dell'Amstel Gold Race, è stato costretto a tagliare il Giro d'Italia dal suo calendario di gara a causa dell'infortunio ad un rene subito proprio domenica scorsa nella classica olandese. In precedenza Gilbert aveva già annunciato il forfait dalla Freccia Vallone e dalla Liegi-Bastogne-Liegi.

Dopo aver trascorso le ultime 48 ore in ospedale, Gilbert è tornato oggi a casa e in accordo con lo staff medico della Quick-Step Floors ha optato per un periodo di riposo assoluto di due settimane per recuperare appieno dal suo problema fisico: per questo motivo Philippe Gilbert non sarà al via del Giro d'Italia numero 100 come era inizialmente previsto.

«Per me è un grosso dispiacere saltare il Giro, è una corsa bellissima che in passato mi ha regalato grandi soddisfazioni, ma questi infortuni sono delicati e si raccomanda di non forzare i tempi, così allungare il periodo di riposo è la decisione più saggia. Nonostante questa battuta d'arresto rimango ottimista e guardo con ancor più motivazioni alla seconda parte di stagione» ha commentato Gilbert.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni