Professionisti

Tour of Croatia, la neve costringe ad accorciare la seconda tappa

19.04.2017 09:37

Quella odierna avrebbe dovuto essere una delle due frazioni chiave del Tour of Croatia. L'inedito arrivo nella spettacolare salita di Sveti Jure sfortunatamente non si terrà. La frazione originale Trogir-Sveti Jure di 123 km è stata infatti accorciata causa neve; le precipitazioni a carattere nevoso hanno infatti copiosamente occupato la salita finale, così come diverse altre zone del paese.

Nell'abnorme trasferimento di ieri fra l'arrivo di Koprivnica e la sede odierna di Trogir, lungo all'incirca 500 km, i team, che l'hanno affrontato su strada e non via aereo, sono stati rallentati dalla nevicata in atto nella zona, con l'arrivo in hotel che, per alcune squadre, è stato attorno a mezzanotte.

La tappa odierna partirà regolarmente da Trogir (alle 14.25) e terminerà dopo 107 km a Vrata Biokova, a quota 820 m slm. Gli atleti affronteranno quindi una decina di km in salita; niente da fare invece per l'arrivo previsto, sito ad una quota superiore ai 1600 m slm.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni