Donne Élite

Partito il Tour of the Gila: tra gli uomini vince Dal Cin, tra le donne Hall

20.04.2017 13:13

Nel New Mexico è scattata ieri una delle prove abituali del calendario statunitense, ossia il Tour of the Gila. Nella frazione inaugurale della trentunesima edizione, disputata tra Silver City e Mogollon sulla distanza di 143.4 km, ad imporsi è stato Matteo Dal Cin. Il ventiseienne canadese del Rally Cycling ha anticipato il gruppo di 6", cogliendo il successo che gli mancava dal maggio 2015.

Il plotone è stato regolato dal colombiano Daniel Jaramillo (UnitedHealthcare) su ben tre atleti del Rally Cycling, ossia lo statunitense Colin Joyce e i canadesi Rob Britton e Adam De Vos. Oggi tappa di 120.7 km a Fort Brayard.

Si è disputata anche la tappa d'apertura del Tour of the Gila femminile. La vincitrice dello sprint è stata Katie Hall: la trentenne statunitense della UnitedHealthcare ha superato la compagna di squadra Ruth Winder e la canadese Sara Bergen (Rally Cycling). La seconda frazione ricalca percorso e distanza di quella maschile.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni