Donne Élite

Il Tour of the Gila si chiude nel segno di Evan Huffman e Tayler Wiles

24.04.2017 10:45

Nella quinta ed ultima tappa del Tour of the Gila, disputata tra Silver City e la salita di Pinos Altos, a vincere è un ecuadoriano. Jhonatan Narvaez ha infatti ripetuto il successo conquistato nella generale del Circuit des Ardennes International; il promettente scalatore della Axeon Hagens Berman ha avuto la meglio sul romeno ex Androni Serghei Tvetcov (Jelly Belly) e sullo statunitense Gavin Mannion (UnitedHealthcare). A 3" è giunto il canadese Adam De Vos (Rally Cycling) e a 5" gli statunitensi Taylor Eisenhart (Holowesko Citadel) e Evan Huffman (Rally Cycling).

Proprio quest'ultimo si è aggiudicato la classifica generale della corsa del New Mexico. L'ex Astana sale sul podio con Tvetcov e Eisenhart, distanti rispettivamente 23" e 25". Vicino al podio anche Mannion, distante 29".

Distacchi più dilatati nella frazione femminile, disputata su una distanza ridotta ma con medesimo traguardo. Katie Hall apre un podio tutto targato UnitedHealthcare; a 6" è giunta Tayler Wiles e a 2'08" Ruth Winder. Costoro occupano anche tre delle prime quattro posizioni della graduatoria. La corsa è stata conquistata dalla Wiles con 2'08" sulla Hall; terza a 2'48" Leah Thomas (Sho-Air Twenty20) mentre quarta a 3'15" è la Winder.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni