Donne Élite

Meteo: tappa odierna invariata al Romandia, cambio al Gracia Orlová

28.04.2017 11:46

Nonostante l'allarmismo e le preoccupazioni attraverso i social network, la terza tappa del Tour de Romandie si svolgerà sul tracciato originale. L'organizzazione della corsa elvetica ha diramato un comunicato questa mattina parlando di previsioni in miglioramento e di una temperatura massima che oscillerà tra gli 8 ed i 9 gradi: nella Payerne-Payerne di 187 km la quota massima toccata dai corridori sarà di 765 metri sul livello del mare. La partenza è fissata per le ore 12.50.

In Repubblica Ceca invece il freddo e la neve hanno costretto gli organizzatori del Gracia Orlová, gara a tappe femminile che aveva preso il via ieri, a modificare il tracciato della tappa regina della corsa. Dal percorso è stata tolta la salita di prima categoria di Pustevny che dopo appena 27 km avrebbe dovuto portare la carovana a più di 1000 metri di quota. Gli organizzatori hanno predisposto una variante attraverso la salita di Pindula da versante opposto a quello che verrà poi affrontato nel finale di tappa.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni