Mondo Continental

In Senegal vince ancora Legley sotto gli occhi di Cookson. Mansouri nuovo leader

28.04.2017 16:52

C'è un ospite speciale alla penultima tappa del Tour du Sénégal: è il presidente UCI Brian Cookson, venuto a salutare il suo alleato Michael Thioub, presidente della federazione locale. E non perde occasione di assistere a una tappa particolarmente movimentata, che cambia molte cose nella classifica: la Somone-Ngapaorou di 150 km vede vincere per la seconda volta Matthias Legley (Naturablue), il quale batte in uno sprint a due il francese il 41enne francese Médéric Clain (Club de la Défense), oggi atleta amatoriale ma 15 anni fa professionista con la Cofidis, prima di essere travolto dall'omonimo scandalo che implicò anche Millar e Lelli. Per il terzo, il britannico Wilson Renwick (Velo Schils) bisogna attendere 1'42"

Clain ha attaccato per un ribaltone in classifica, ed è riuscito a far saltare il leader Mohamed Bouzidi, che comandava dalla seconda tappa ed ha accusato quasi 7' all'arrivo. Ma nessun patema d'animo per il Vélo Club Sovac, visto che la maglia passa a Islam Mansouri, giunto settimo a 2'13". Ad una tappa dal termine, Mansouri guida con 49" su Clain ed 1'49" sul tedesco Lucas Carstensen.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni