Professionisti

Con Landa e Thomas un Team Sky agguerrito per il Giro d'Italia

28.04.2017 12:01

Una delle formazioni indubbiamente più attese al prossimo Giro d'Italia è il Team Sky, che punta a conquistare quel trionfo nella generale mai raggiunto nonostante numerosi tentativi con diversi protagonisti. Per farlo la compagine britannica ha deciso di presentare una selezione totalmente votata alla classifica generale, lasciando a casa Elia Viviani.

Saranno in gara gli italiani Salvatore Puccio e Diego Rosa, l'irlandese Philip Deignan, il francese Kenny Elissonde, il polacco Michal Golas, il colombiano Sebastián Henao, il bielorusso Vasil Kiryienka, lo spagnolo Mikel Landa e il britannico Geraint Thomas.

Questi due sono i leader designati del team. Landa ha dichiarato: «Il Giro sarà una grande sfida ma mi sento in forma. Come sempre è una corsa per scalatori e credo che sia perfetta per me. Abbiamo una squadra molto forte e non vedo l'ora di partire».

L'altro capitano Thomas aggiunge: «La mia preparazione è andata nel migliore dei modi e desidero mettermi subito alla prove. La vittoria al Tour of the Alps mi ha dato morale. So che il Giro è sempre una corsa imprevedibile ma sono fiducioso».

Il team principal Sir Dave Brailsford spiega: «La centesima edizione del Giro d’Italia sarà speciale. Vogliamo lasciare il segno e abbiamo investito molto sulla squadra per la corsa. Crediamo in Mikel Landa e in Geraint Thomas e siamo sicuri che ci daranno soddisfazioni. Sono corridori diversi fra loro e questo ci permette di correre in maniera diversa. L'ultima settimana sarà particolarmente impegnativa e cercheremo di avere un bel supporto nelle tappe di alta montagna».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni