Ciclismo Giovanile

Lutto tra i dilettanti: è morto Linas Rumsas. Si è spento anche Raul Seibeb

02.05.2017 18:06

È un periodo particolarmente tragico e luttuoso per il ciclismo: oggi dobbiamo addirittura registrare una doppia dipartita. A lasciarci stamane è stato Linas Rumsas, figlio 21enne di Raimondas Rumsas, campione lituano terzo classificato al Tour de France 2002. Linas era campione lituano Under 23, correva in Italia per la Altopack Eppela e recentemente aveva ottenuto buoni piazzamenti nelle regionali in Toscana, classificandosi terzo al Gp Poggio della Cavalla. Stamattina i familiari hanno ritrovato il suo corpo senza vita.
In Namibia, invece, è passato a miglior vita Raul Costa Seibeb: l'atleta namibiano, 25 anni, da under 23 era entrato nelle grazie del World Cycling Centre, l'istituzione che si occupa di promuovere il ciclismo nei paesi dove è meno sviluppato, permettendogli di correre il Tour de l'Avenir ed il Giro della Valle d'Aosta. La morte di Seibeb è avvenuta per un incidente in macchina.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni