Professionisti

4 Giorni di Dunkerque: Debusschere primo leader, Napolitano quarto

09.05.2017 18:03

Ha preso il via oggi la Quattro Giorni di Dunkerque, con una tappa insidiosa che prevedeva anche l'attraversamento di quattro settori di pavé: anche il vento ci si è messo a rendere la vita più difficile al gruppo con diversi tentativi di portare fuori dei ventagli. Anche a causa di una caduta ad una ventina di chilometri dal traguardo, a Iwuy si sono giocati la vittoria in volata una cinquantina di corridori.

Il più rapido è stato il belga Jens Debusschere: il 27enne della Lotto Soudal, alla prima vittoria stagionale, si è imposto davanti ai francesi Marc Sarreau e Clément Venturini, quarto posto invece per il siciliano Danilo Napolitano. Da segnalare il quinto posto di Adrien Petit che aveva provato a sorprendere tutti partendo lunghissimo, in nona posizione invece si è piazzato Marco Benfetto.

La prima classifica generale vede Debusschere al comando con 4" su Sarreau, 6" su Venturini e 10" su tutto il resto del primo gruppo: tra gli staccati registriamo i 36" di Mauro Finetto, Niccolò Bonifazio ha accusato quattro minuti e mezzo, più di sette minuti invece il ritardo del gruppo con Damiano Cunego.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni