Donne Élite

Emakumeen Bira, la prima tappa è Marta Bastianelli

17.05.2017 18:28

Successo italiano nella prima tappa dell'Emakumeen Bira, l'equivalente femminile del Giro dei Paesi Baschi. Nella prima frazione, la Iurreta-Iurreta di appena 50 chilometri, ad imporsi è stata Marta Bastianelli che ha conquistato così la seconda vittoria stagionale dopo il GP Liberazione Pink dello scorso 25 aprile: la 30enne della Alé Cipollini ha avuto la meglio su Gracie Elvin e Katie Archibald in una volata di un gruppo che si era spezzato sull'ultima breve salita di giornata.

Nello sprint finali sono arrivati piazzamenti anche per Rasa Leleivyte e Michela Balducci: la lituana dell'Aromitalia-Vaiano ha chiuso quinta, l'italiana della Giusfredi-Bianchi invece ha concluso la tappa in nona posizione. Grazie agli abbuoni Marta Bastianelli guida la classifica generale con 4" su Elvin, 6" su Archibald, 7" su Ludwing, 8" su Moolman, 9" su Santesteban e 10" sul resto del gruppo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni