Mondo Continental

Coppa della Pace, in una volata a tre la spunta Nicola Gaffurini

04.06.2017 21:05

Un anno fa la corsa fu sospesa a seguito del drammatico incidente che aveva coinvolto il sudafricano Keagan Girdlestone, tornato dopo mesi di riabilitazione in piena salute. Quest'anno alla Coppa della Pace-Trofeo Fratelli Anelli fortunatamente non ci sono state problematiche di questo genere.

In una calda giornata nella riviera romagnola il momento decisivo avviene attorno ai meno 20 km sui 172 previsti. Nicola Gaffurini (Sangemini-MG.KVis) allunga in compagnia dell'eritreo Amanuel Gebreigzabier (Dimension Data for Qhubeka) e del moldavo Nicolae Tanovitchii (Team Cervélo Fracor); a loro prova a ricongiungersi Luca Raggio, ma il giovane della Viris Maserati non riesce nell'intento.

Il trio si è così giocato il successo allo sprint e a prevalere è stato l'azzurro, che ha preceduto l'eritreo e il moldavo. Quarto a 50" Raggio mentre a 1'10" hanno concluso Matteo Natali (Viris Maserati) e il kazako Matvey Nikitin (Astana City). A 1'53" completano la top 10 Michele Gazzara (Sangemini-MG.KVis), Pietro Andreoletti (Team Colpack), Paolo Totò (Sangemini-MG.KVis) e Gianluica Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni