Brent Copeland e Sonny Colbrelli firmano il rinnovo © Twitter
Brent Copeland e Sonny Colbrelli firmano il rinnovo © Twitter

Sonny Colbrelli prolunga il contratto con la Bahrain Merida

Dopo una positiva prima parte di stagione, per Sonny Colbrelli il futuro continuerà a chiamarsi Bahrain Merida. Il ventisettenne ex Bardiani ha conquistato quest’anno una tappa alla Paris-Nice e la Brabantse Pijl, oltre ad aver terminato tra i migliori 10 alla Ronde van Vlaanderen e all’Amstel Gold Race. Il bresciano, che ha effettuato il salto di qualità richiestogli, correrà anche nel 2018 con la medesima compagine.

Brent Copeland, General Manager del team, ha dichiarato: «Siamo felici di esserci accordati con Sonny. Lui è stato uno dei primi corridori a credere in questo progetto e siamo orgogliosi che sia proprio lui il primo a rinnovare il contratto. Abbiamo visto i miglioramenti nei mesi scorsi e sta imparando ad assumere il ruolo di leader. Crediamo che ci siano ancora margini di crescita e abbiamo visto quanta dedizione ha messo per raggiungere gli obiettivi».

Dal canto suo Colbrelli ha aggiunto: «Dall’inizio del rapporto con la squadra tutti sono stati gentili con me. Si fidano e mi considerano un leader. Quando ho ricevuto una proposta di rinnovo non ci ho pensato due volte: ringrazio la Bahrain Merida perché mi stanno portando nell’élite del ciclismo. Ho attorno a me un bello staff e un bel gruppo di compagni. Spero di poter vestire questa maglia a lungo».

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile