Kyeongho Min vince a Muju
Kyeongho Min vince a Muju

Nella seconda tappa del Tour de Korea successo di Kyeongho Min

Una salita di 3.5 km al 7.9% di pendenza a 70 km dall’arrivo è stata il trampolino che ha portato la fuga ad avere successo nella seconda tappa del Tour de Korea: qui si è portato in testa alla corsa un gruppo di una quindicina di corridori (compresi quelli che erano già all’attacco in precedenza) che ha guadagnato un paio di minuti non è più stato ripreso dal plotone.

A 6 km dall’arrivo è arrivato lo scatto decisivo per la vittoria di tappa: a sorprendere i rivali è stato il sudcoreano Kyeongho Min (Seoul Cycling Team) che non è scattato in modo particolarmente deciso, ma che è ugualmente riuscito a prendere un margine di vantaggio che ha poi difeso fino al traguardo. A 4″ dal vincitore la volata per la seconda posizione è stata vinta dal kazako Yevgeniy Gidich con Edwin Avila in terza posizione, Ian Bibby in quarta e Salvador Guardiola in quinta; decimo posto per Alberto Cecchin (Wilier).

La nuova classifica generale vede Kyeongho Min in testa con 8″ di vantaggio su Gidich, 10″ su Avila e 13″ su Monier. Da segnalare che nella tappa di oggi è stato molto attivo anche Jacopo Mosca (Wilier) che ha conquistato la testa nella classifica dei gran premi della montagna.

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile