Mondo Continental

Tour de Serbia, Luca Chirico si prende la seconda tappa e la maglia

17.06.2017 17:02

Non vinceva una prova UCI dal marzo 2013, Luca Chirico, quando si impose al GP San Giuseppe. Il ventiquattrenne della Torku Sekerspor ha oggi fatto sua la seconda frazione del Tour de Serbia, la Pozarevac-Avala di 146 km, con finale in salita. Il varesino ha messo in mostra le sue abilità sulle pendenze, andando così a tagliare il traguardo in solitaria.

A 6" sono giunti il greco Charalampos Kastrantas (Dare Viator Partizan), il bielorusso Kanstantsin Klimiankou (Minsk Cycling Club) e il croato Antonio Barac (CCN Metalac Kraljevo). A 9" ha terminato il bielorusso Anton Ivashkin (Minsk Cycling Club) mentre completano la top ten, tutti a 11", l'austriaco Marvin Hammerschmid (Team Felbinder KTM), l'argentino Rubén Ramos (Tusnad Cycling Team), il sudafricano Morne Van Niekerk (Martigues SC), il greco Periklis Ilias (SP Tableware) e lo sloveno Martin Lavric (KK Grega Bole).

Chirico ora guida con 1" su Ivashkin, 6" su Kastrantas, Klimiankou e Barac. Domani ultima tappa da Pecinci a Zrenjanin di 159 km, con una seconda metà di gara totalmente pianeggiante.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni