Professionisti

La Gazprom-RusVelo ingaggia Nikolay Cherkasov per il 2018

23.06.2017 10:07

La Gazprom-RusVelo ha annunciato ufficialmente in primo ingaggio in vista della prossima stagione: si tratta del giovane russo, classe 1996, Nikolay Cherkasov che si è messo in evidenza al Giro d'Italia Under23 dove ha chiuso al nono posto in classifica generale sfiorando la vittoria nella tappa di Osimo. Cherkasov arriva direttamente dalla formazione satellite della Gazprom-RusVelo e ha firmato un contratto di due anni a partire dal 1° gennaio 2018: i suoi prossimi obiettivi agonistici sono il Giro della Valle d'Aosta ed il Tour de l'Avenir.

Quella di Cherkasov non è l'unica operazione di mercato finalizzata ieri dalla Gazprom-RusVelo: la formazione russa, infatti, ha annunciato il prolungamento del contratto di Evgeniy Shalunov per altri due anni fino a tutta la stagione 2019. Shalunov, 25 anni, ha disputato quest'anno il suo primo Giro d'Italia dove si è messo in evidenza con alcune fughe, una delle quali gli ha fruttato un sesto posto nella tappa di Piancavallo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni