Donne Élite

Titoli femminili: Klein in Germania, Gutiérrez in Spagna e tutte le altre

24.06.2017 22:39

È servito un attento esame del fotofinish per assegnare la maglia di campionessa tedesca della prova su strada: a spuntarla è stata Lisa Klein della Cervélo-Bigla che ha bruciato di un soffio Lisa Brennauer al termine di una volata del gruppo di 14 atlete che era rimasto in testa alla corsa. Un posto sul podio lo ha agguantato anche Charlotte Becker, mentre Romy Kasper della Alé Cipollini si è dovuta accontentare della quarta posizione. La Cervélo-Bigla ha fatto festa anche nella vicina Svizzera, nella gara di casa: a trionfare è stata Nicole Hanselmann che nel finale si è lasciata alle spalle di forza Marlen Reusser e Jutta Stienen.

In Spagna invece è finalmente arrivato il giorno del primo titolo nazionale di Sheyla Gutiérrez, l'attualmente l'atleta più competitiva a livello internazionale: la 23enne della Cylance Pro Cycling si è imposta sull'arrivo in leggera salita di Soria lasciandosi alle spalle la campionessa uscente Mavi García, il resto del gruppo è arrivato abbastanza sfilacciato con Ane Santesteban (Alé Cipollini) terza a 5".

In Scandinavia doppio successo del Team Veloconcept, in Danimarca con la 33enne Camilla Møllebro ed in Svezia con Sara Penton. Per il resto vittorie secondo pronostico di Eri Yonamine (FDJ) in Giappone che ha bissato il titolo della cronometro e di Mia Radotic (BTC City) in Croazia, per lei sesto titolo (quarto consecutivo) in sette anni. Sorpresa invece in Polonia dove, complice l'assenza di Kasia Niewiadoma, ad imporsi è stata la semisconosciuta Karolina Karasiewicz che ha battuto Monika Brzezna e Anna Plichta in una fuga a tre arrivata al traguardo con quasi tre minuti sul plotone.

 

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni