- Cicloweb - http://www.cicloweb.it -

Quando la salopette fa la differenza

Con l’arrivo della bella stagione, molti appassionati di bici spolverano i telai e scaldano le due ruote per iniziare una ricca stagione di escursioni e corse attraverso pianure, campagne, montagne e colline.

Che si sia professionisti o semplici amatori di questo sport, è fondamentale accompagnare una buona bicicletta con un abbigliamento tecnico di qualità.

Maglie, pantaloncini, caschi, giacche antivento, guanti sono indumenti e accessori che possono rendere più piacevoli e performanti le sessioni di attività in sella, contribuendo al comfort termico del corpo, alla sua corretta traspirazione e alla protezione dagli agenti atmosferici.

Un articolo di abbigliamento immancabile nella dotazione di chi ama le corse in bici è la salopette che abbina ottima vestibilità e aderenza alla funzione dei classici pantaloncini da ciclismo.

Bicycle Line [1], marchio con uno store online specializzato nella vendita di articoli tecnici per il ciclismo, propone la salopette Oregon [2], un modello che presenta caratteristiche tecniche molto avanzate. Il tessuto in Lycra Power da 225 grammi è sottoposto a trattamento Coldblack che riflette i raggi del sole e offre protezione dai raggi UV, limitando l’accumulo di calore sul corpo.

Le bretelle sono realizzate con leggerissima rete elastica altamente traspirante, mentre i pantaloncini presentano un profilo gamba con silicone grippante per offrire la massima stabilità in movimento.

Il tessuto è super coprente, perfettamente aderente ed elastico, ed offre ottimo sostegno. Gli inserti riflettenti permettono di essere visti anche in situazioni di scarsa illuminazione o in condizioni climatiche avverse.

Le cuciture piatte non irritano la pelle e non causano arrossamenti e sfregamenti.

Tra gli elementi più importanti di salopette e pantaloncini, il fondello imbottito per l’appoggio sulla sella: quello delle salopette Oregon è realizzato in gel con elevata densità ed è sagomato con una forma particolarmente anatomica.

 

Per maggiori informazioni:

BICYCLE LINE
Via Ferrara, 2-4 – 31030 Dosson di Casier – Treviso – Italia
Tel. +39 0422 490156 r.a. – Fax +39 0422 382350
Email: info@bicycle-line.com