Professionisti

Doppio colpo per la Cofidis: arrivano i fratelli Jesús e José Herrada

30.08.2017 11:49

Il Movistar Team continua a perdere importanti gregari per i capitani. Dopo le partenze di Castroviejo, Dowsett, Gorka Izagirre e Sutherland, la compagine spagnola farà a meno a partire dal 2018 di due elementi di peso nello scacchiere dei grandi giri. Cambiano infatti aria i fratelli Jesús e José Herrada.

I due castigliani hanno infatti firmato un contratto con la Cofidis, Solutions Crédits. Il ventisettenne Jesús, attuale campione di Spagna, spiega: «La Movistar era come una famiglia per me, per cui non è stata una scelta semplice. Sentivo però la necessità di provare a correre per i miei obiettivi e, fra le varie scelte, ho optato per questa. Volevo poter correre da leader le prove di un giorno e le corse di una settimana, per cui questa era la scelta giusta».

Il trentunenne José, dal canto suo, aggiunge: «Sono motivato ed impaziente di raggiungere Cofidis. La squadra ha un calendario di alto livello con molte corse impegnative. Per tanti anni mi sono focalizzato nel lavorare per i capitani; poter correre ora con maggiore libertà è un'ottima opportunità».

Notizia di esempio
Per i prossimi quattro anni Castelli produrrà le maglie del Giro d'Italia