Professionisti

Operazione di ablazione riuscita per Ramunas Navardauskas

02.09.2017 11:00

La Bahrain Merida comunica che Ramunas Navardauskas è stato sottoposto con successo ad un intervento ablativo volto a correggere l'aritmia cardiaca che lo ha condizionato in questa stagione. Il lituano, che ha aperto con successo il 2017 alla Vuelta a San Juan prima di incontrare noie fisiche, è stato operato giovedì a Monaco di Baviera.

Il dottor Carlo Guardascione, parte dello staff medico della formazione, ha dichiarato: «L'intervento ha avuto esito positivo. Il problema è stato localizzato nel nodo sinoatriale. Ramunas può lasciare la clinica in questi giorni e dovrà prendere anticoagulanti per le prossime 6/8 settimane. Durante questo periodo potrà continuare ad allenarsi sui rulli e poi si potrà valutare se il recupero è stato completo».

Dopo l'intervento, Navardauskas, che non gareggia dal Critérium du Dauphiné, commenta: «Mi sento bene e sto recuperando nel miglior modo possibile grazie al personale dell'Herzzentrum Clinic di Monaco di Baviera». Il general manager Brent Copeland aggiunge: «Siamo felici che tutto sia andato per il meglio; abbiamo sentito la sua assenza in molte gare, dato che Ramunas è uno dei corridori più importanti del roster».

Notizia di esempio
Il Tour Meles Zenawi si chiude nel segno di Willie Smit: tappa e classifica