Mondo Continental

Tour de Hokkaido, tappa e maglia per Okamoto. Terzo De Negri

09.09.2017 10:29

Nella seconda frazione del Tour de Hokkaido si è assistito ad una volata a ranghi compatti. Al termine della Hokuto-Kikonai di 182.3 km nuovo successo per i padroni di casa, stavolta con Hayato Okamoto. Per il ventiduenne, campione asiatico under 23 in carica, un ottimo ritorno a casa dopo l'esperienza al Tour de l'Avenir.

Il portacolori dell'Aisan Racing Team ha avuto la meglio su Saya Kuroeda (NIFS In Kanoya) mentre terzo si è classificato il ligure Pierpaolo De Negri (Nippo-Vini Fantini). A seguire hanno concluso i nipponici Hayato Yoshida (Matrix Powertag), Ryu Suzuki (Bridgestone Anchor), Yusuke Hatanaka (Team UKYO), Tatsuki Amagoi (Kinan Cycling Team), Kota Sumiyoshi (Aisan Racing Team) e Kakeru Mizutami (Shimano Racing Team). Completa la top 10 l'australiano Darcy Ellerm-Norton (St George Continental).

Grazie all'abbuono, Okamoto balza in vetta alla graduatoria con 4" su De Negri e sul leader uscente Suzuki. Domani spazio alla tappa conclusiva che, presumibilmente, rivoluzionerà la generale, con la salita verso Mount Hakodate.

Notizia di esempio
Le sedi di tappa del Tour de Suisse 2018: gran finale nel canton Ticino