Hayato Okamoto vince la seconda tappa del Tour de Hokkaido © Tour de Hokkaido
Hayato Okamoto vince la seconda tappa del Tour de Hokkaido © Tour de Hokkaido

Tour de Hokkaido, tappa e maglia per Okamoto. Terzo De Negri

Nella seconda frazione del Tour de Hokkaido si è assistito ad una volata a ranghi compatti. Al termine della Hokuto-Kikonai di 182.3 km nuovo successo per i padroni di casa, stavolta con Hayato Okamoto. Per il ventiduenne, campione asiatico under 23 in carica, un ottimo ritorno a casa dopo l’esperienza al Tour de l’Avenir.

Il portacolori dell’Aisan Racing Team ha avuto la meglio su Saya Kuroeda (NIFS In Kanoya) mentre terzo si è classificato il ligure Pierpaolo De Negri (Nippo-Vini Fantini). A seguire hanno concluso i nipponici Hayato Yoshida (Matrix Powertag), Ryu Suzuki (Bridgestone Anchor), Yusuke Hatanaka (Team UKYO), Tatsuki Amagoi (Kinan Cycling Team), Kota Sumiyoshi (Aisan Racing Team) e Kakeru Mizutami (Shimano Racing Team). Completa la top 10 l’australiano Darcy Ellerm-Norton (St George Continental).

Grazie all’abbuono, Okamoto balza in vetta alla graduatoria con 4″ su De Negri e sul leader uscente Suzuki. Domani spazio alla tappa conclusiva che, presumibilmente, rivoluzionerà la generale, con la salita verso Mount Hakodate.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile