Professionisti

I convocati di Austria, Repubblica Ceca, Russia e Stati Uniti per Bergen

12.09.2017 11:41

Altre quattro nazionali hanno comunicato i nomi degli atleti che gareggeranno nella prova in linea di domenica 24 settembre ai Campionati del Mondo di Bergen. Tre di esse sono composte ciascuna di sei elementi: sono Repubblica Ceca, Russia e Stati Uniti. Solo i primi paiono in grado di lottare per le posizioni sul podio.

I cechi schierano Jan Bárta (Bora Hansgrohe), Josef Cerny (Elkov-Author), Roman Kreuziger (Orica-Scott), Jiri Polnicky (Elkov-Author), Zdenek Stybar (Quick Step Floors) e Petr Vakoc (Quick Step Floors). Questi ultimi due potranno ben figurare e, in caso di condizioni climatiche avverse, saranno ancor più protagonisti.

La Russia avrà come capofila il suo corridore più rappresentativo, fresco di un eccellente terzo posto ottenuto alla Vuelta a España. Con Ilnur Zakarin (Team Katusha-Alpecin) pedaleranno Maxim Belkov (Team Katusha-Alpecin), Serghei Chernetski (Astana Pro Team), Viatcheslav Kuznetsov (Team Katusha-Alpecin), Ivan Savitskiy (Gazprom-RusVelo) e Sergey Shilov (Lokosphinx).

Tutti corridori World Tour per gli Stati Uniti, ma nessuna punta vera. Spazio dunque a Brent Bookwalter (BMC Racing Team), Nathan Brown (Cannondale-Drapac), Alex Howes (Cannondale-Drapac), Kiel Reijnen (Trek-Segafredo), Joey Rosskopf (BMC Racing Team) e Tejay van Garderen (BMC Racing Team). Proprio gli ultimi due si disimpegneranno anche nella prova a cronometro.

Tre posti a disposizione invece per l'Austria. Il paese alpino presenta un trio molto interessante ma che assai difficilmente lotterà per il podio. Saranno in gara Marco Haller (Team Katusha-Alpecin), Gregor Mühlberger (Bora Hansgrohe) e Lukas Pöstlberger (Bora Hansgrohe). Assente dunque il recente vincitore di tappa alla Vuelta, vale a dire Stefan Denifl. La cronometro vedrà in gara Pöstlberger e Riccardo Zoidl (Team Felbermayr-Simplon Wels).

Notizia di esempio
Triplo colpo della Canyon-SRAM: arrivano Alice Barnes, Lisa Klein e Christa Riffel