Professionisti

Omloop van het Houtland 2017

20.09.2017 10:51

[restabs alignment="osc-tabs-center" pills="nav-pills" responsive="true" text="More"]
[restab title="Presentazione" active="active"]Dopo un anno di assenza torna di scena la Omloop van het Houtland Lichtervelde. L'unica prova in linea che si disputa nella settimana iridata strizza l'occhio ai velocisti: saranno loro infatti loro a lottare al termine dei 195 km sulle strade delle Fiandre occidentali. Nonostante la vicinanza territoriale, niente settori di pavé e neppure qualche tranello per invogliare gli attaccanti a cercare qualche azione da lontano. In passato sono stati capaci di trionfare nomi come Roger De Vlaeminck, Patrick Sercu e Johan Museeuw mentre, arrivando ai giorni nostri, due successi di fila li ha ottenuti Marcel Kittel.

Il tedesco, così come la sua (ancora per poco) Quick Step Floors, non ci sarà. Ridotto dunque a tre il numero delle formazioni World Tour, a cominciare dalla Lotto Soudal che porta Jens Debusschere, vincitore nel 2015, e un certo André Greipel, a secco di gioie dall'ormai lontano Giro d'Italia. Il Team Sunweb si affida a Phil Bauhaus e a Max Walscheid mentre il Team Lotto NL-Jumbo spera in Amund Grøndahl Jansen e in Lars Boom.

Fra Professional e Continental sono quindici le squadre che compongono il campo dei partenti. Tra quanti possono puntare al bersaglio grosso ci sono Timothy Dupont (Veranda's Willems), Roy Jans e Maxime Vantomme (WB Veranclassic), André Looij e Coen Vermeltfoort (Roompot-Nederlandse), Kenny DehaesGuillaume Van Keirsbulck (Wanty-Groupe Gobert).

Niente affermazione ma piazzamento di qualità l'obiettivo per i vari Bert Van Lerberghe (Sport Vlaanderen-Baloise), Krister Hagen (Team Coop), Joeri Stallaert (Cibel-Cebon) e Emiel Vermeulen (Roubaix Lille Métropole)[/restab]

[restab title="La corsa"]Lichtervelde - Lichtervelde (195.3 km)


Partenza: Lichtervelde ore 12.45
Arrivo: Lichtervelde ore 17.05-17.30

Circuito finale di 10.2 km da ripetere 8 volte

Sprint: Nessuno
GPM: Nessuno[/restab]
[restab title="Startlist"][table id=1201 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Ordine d'arrivo"]...[/restab]
[restab title="Albo d'oro"][table id=1176 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="La corsa in tv"]La corsa non avrà copertura tv[/restab]
[restab title="News e articoli"][lptw_recentposts layout="thumbnail" post_type="post" link_target="new" tags_id="3741" space_hor="5" space_ver="10" columns="2" order="DESC" orderby="date" posts_per_page="4" post_offset="0" reverse_post_order="false" exclude_current_post="false" override_colors="false" background_color="#4CAF50" text_color="#ffffff" show_date_before_title="true" show_date="true" show_time="false" show_time_before="true" show_subtitle="true" date_format="d.m.Y" time_format="H:i" no_thumbnails="show"][/restab][/restabs]

Notizia di esempio
Il bielorusso Riabushenko passa professionista con la UAE Team Emirates