Professionisti

Definito il roster della Rally Cycling: 16 i corridori in rosa nel 2018

18.12.2017 21:02

È pronta al debutto tra le Professional la Rally Cycling, formazione statunitense che si è sempre ben comportata nelle corse di casa. Oggi il team diretto da Jonas Carney ha ufficializzato la composizione del roster, formato da sedici elementi. Cinque i volti nuovi, tutti già comunicati nelle scorse settimane, ossia gli statunitensi Robin Carpenter, Ty Magner e Kyle Murphy, ai quali si affiancano i canadesi Ryan Anderson e Nigel Ellsay.

Altrettante le partenze, con Sepp Kuss sbarcato nel World Tour con il Team LottoNL-Jumbo e Tom Soladay ritirato dopo sette anni trascorsi in rosa (e ora rimane nello staff). Non sono stati prolungati i contratti di Shane Kline, Curtis White e Pierrick Naud, con quest'ultimo che a neanche 27 anni ha annunciato il ritiro.

Queste le parole di Carney: «Per vincere non basta prendere i corridori forti. È più importante fornire loro l'ambiente giusto per poter eccellere. Mantenere l'ossatura del team è fondamentale per trasmettere la cultura che abbiamo costruito negli anni».

Questo il roster completo: Ryan Anderson, Jesse Anthony, Rob Britton, Robin Carpenter, Matteo Dal Cin, Adam de Vos, Nigel Ellsay, Charles Bradley Huff, Evan Huffman, Colin Joyce, Ty Magner, Brandon McNulty, Kyle Murphy, Emerson Oronte, Danny Pate, Eric Young.

Notizia di esempio
Nessuna sorpresa nel percorso 2018 del Dubai Tour presentato stamani