Donne Élite

Health Mate-Cyclelive Team, nuova squadra UCI donne in Belgio con Flavia Oliveira

29.12.2017 09:56

Il Belgio avrà una nuova squadra femminile registrata all'UCI per la stagione 2018: Experza, Lares e Lotto saranno infatti affiancate dalla Health Mate-Cyclelive Team. L'ingaggio più importante di questa nuova formazione, che avrà Pascal Cloudt come direttore sportivo, è senza dubbio quello della forte scalatrice brasiliana Flavia Oliveira, atleta 36enne reduce da un anno abbastanza travagliato a causa di un brutto infortunio che l'ha tenuta lontana dalle corse per circa quattro mesi.

L'organico avrà una forte componente internazionale. Il gruppo più numeroso sarà ovviamente quello proveniente dal Belgio e che sarà formato da Tara Gins (ex Lares come la Oliveira), Delphine Brits, Fien De Paepe e dalla giovanissima Lore Verstraete; ci saranno poi tre olandesi (Janine Van der Meer, Marieke Van Witzenburg, Desiree Liegeois) mentre dall'Austria sono in arrivo Christina Perchtold (che lascia la Cervélo-Bigla) e le giovani gemelle Christina e Kathrin Schweinberger.

Altre quattro atlete, tutte di nazionalità diverse, sono state confermate nell'organico della Health Mate-Cyclelive Team per la prossima stagione: ci saranno infatti la britannica Megan Chard, la francese Chloé Turblin, la slovena Spela Kern e la 23enne finlandese Laura Vainionpää.

Notizia di esempio
Presentata la maglia 2018 della Fortuneo. E arriva un nuovo cosponsor