Donne Élite

Ciclomercato: Paula Sanmartin alla Servetto, la Sho-Air Twenty20 annuncia l'organico

29.12.2017 10:49

La formazione femminile astigiana Servetto-Giusta si fa un regalo di fine anno annunciando oggi un nuovo acquisto in vista della prossima stagione: si tratta della 20enne spagnola Paula Sanmartin che nei suoi primi anni nella categoria élite ha gareggiato sempre nel calendario nazionale di casa. In precedenza il team diretto da Stefano Bortolato e Dario Rossino aveva ingaggiato anche un'altra giovane spagnola, la 18enne Rosalia Ortíz.

Dall'altra parte dell'oceano, invece, la Sho-Air Twenty20 ha annunciato l'organico completo per la prossima stagione che sarà composto da 13 atlete per quanto riguarda la "prima squadra" più le biker Larissa Connors e Rachel Beck e Jamie Whitmore per il settore Paraciclismo. Agli acquisti già annunciati di Margot Clyne e Scotti Lechuga si sono aggiunti quelli della forte cubana Marlies Mejias, grande protagonista nel calendario nordmaericano, la polivalente Georgia Simmerling che cercherà una medaglia ai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018 nello Skicross prima di tornare in sella e le statunitensi Erica Clevenger (Visit Dallas) e Danielle Morshead.

Tra le conferme della Sho-Air Twenty20 spiccano invece quelli della fortissima Chloe Dygert e della connazionale Jennifer Valente. La rosa completa sarà quindi formata da: Sofia Arreola (MEX), Erica Clevenger (USA), Margot Clyne (USA), Allie Dragoo (USA), Chloé Dygert Owen (USA), Jasmin Duehring (CAN), Scotti Lechuga (USA), Marlies Mejias Garcia (CUB), Danielle Morshead (USA), Shayna Powless (USA), Steph Roorda (CAN), Georgia Simmerling (CAN) e Jennifer Valente (USA).

Notizia di esempio
Maltinti Lampadari, per il 2018 c'è il gemellaggio con la Nippo Vini Fantini Europa Ovini