Professionisti

Startlist di lusso per il GP Larciano: sette le squadre World Tour al via

18.02.2018 13:41

È stata presentata ufficialmente ieri l'edizione numero 41 del GP Industria & Artigianato di Larciano che si disputerà domenica 4 marzo il giorno successivo alla Strade Bianche. Proprio la confermata posizione in calendario favorirà una partecipazione di lusso alla gara toscana: al via ci saranno infatti ben sette squadre World Tour, più precisamente Bahrain-Merida, Bora-Hansgrohe, Groupama-FDJ, Mitchelton-Scott, Movistar Team, EF Education First e Team Katusha-Alpecin.

In tutto saranno 24 le squadre iscritte: oltre a quelle già citate saranno presenti anche le Professional Androni-Sidermec, Aqua Blue Sport, Bardiani-CSF, CCC Sprandi, Delko Marseille, Gazprom-RusVelo, Israel Cycling Academy, Nippo-Vini Fantini, Novo Nordisk, Verandas Willems e Wilier-Selle Italia, poi le Continental Biesse-Carrera, D'Amico-Utensilnord, MSTina-Focus, Sangemini-MG Kvis e Trevigiani-Phonix oltre all'immancabile selezione della Nazionale Italiana.

Il percorso sarà identico a quello dello scorso anno con quattro giri iniziali di un circuito prevalentemente pianeggiante, mentre il finale si giocherà su quattro scalate del San Baronto dal versante di Lamporecchio per un totale di 199.2 chilometri. La sarà trasmessa in diretta televisiva dalle 14 alle 16.

Notizia di esempio
Eritrea pigliatutto ai campionati africani: titolo uomini a Gebreigzabhier