Mondo Continental

Circuit des Ardennes, nella semitappa pomeridiana olé per Oliveira. Generale a Maldonado

08.04.2018 22:42

I giovani fratelli terribili del ciclismo portoghese sono protagonisti al Circuit des Ardennes. Dopo il piazzamento in top ten di Rui, la semitappa pomeridiana, disputata sulla distanza di 106 km a Charleville Mézières, ha visto esultare Ivo Oliveira. Per il ventunenne della Hagens Berman Axeon si tratta della seconda vittoria della carriera, dopo il prologo alla Course de la Paix 2017.

L'alfiere iberico, attivo anche su pista, ha avuto la meglio sul polacco Karol Domagalski (ONE Pro Cycling) e sul belga Gianni Marchand (Cibel-Cebon). Decimo posto di giornata per il migliore degli azzurri, il padovano Filippo Fortin (Team Felbermayr-Simplon Wels).

A portarsi a casa il successo nella prova franco-belga è stato Anthony Maldonado. Il francese della St Michel-Auber 93 sale sul podio in compagnia del neerlandese Cees Bol (SEG Racing Academy) e dell'altro transalpino Jérémy Cornu (Direct Énergie), entrambi distanti 4". Trova spazio in top 10 Paolo Totò (Sangemini-MG.KVis) che ha chiuso all'ottavo posto a 10" dal vincitore.

Notizia di esempio
Michael Goolaerts non ce l'ha fatta: il 23enne belga è deceduto questa sera all'ospedale di Lille