Donne Élite

Joe Martin Stage Race, chiusura nel segno di Dygert e Rodríguez

16.04.2018 10:19

Nella quarta e ultima giornata spazio ai criterium alla Joe Martin Stage Race. A Fayetteville, in Arkansas, tra le donne si è assistito ad una prima di un certo valore: la fenomenale pistard Chloé Dygert ha infatti ottenuto la sua prima vittoria in linea in prove UCI. La statunitense della Sho Air-Twenty20 ha avuto la meglio su Katie Hall (UnitedHealthcare) e sulla canadese Sara Bergen (Rally Cycling). Proprio la Hall conquista la classifica generale con 18" sulla Bergen e 49" su Leah Thomas (UnitedHealthcare).

Podio tutto straniero nella frazione maschile. E anche in questo caso il vincitore può alzare le braccia per la prima volta nella carriera internazionale: il fortunato è José Alfredo Rodríguez, interessante ventenne messicano della Elevate-KHS Pro Cycling che ha regolato l'esperto argentino Lucas Sebastián Haedo (UnitedHealthcare) e il canadese Marc Antoine Nadon (H&R Block).

Non cambia il podio della classifica generale dove sorride la Holowesko Citadel p/b Arapahoe Resources: la compagine Professional conquista le prime due piazze grazie al cubano Rubén Companioni e allo statunitense Brendan Rhim, distanziato di 15". Terzo posto, con distacco di 40", che va all'australiano Lionel Mawditt (Project Echelon Racing).

Notizia di esempio
Il francese Julien Loubet annuncia il ritiro con effetto immediato