Donne Élite

Tour of the Gila, nella seconda tappa brillano Blevins e Dygert

20.04.2018 00:27

Fuga in porto nella seconda tappa del Tour of the Gila, disputata sulla distanza di 120.7 km a Fort Bayard. Ad imporsi, conquistando così il primo successo della carriera, è stato Christopher Blevins. Il ventenne della Hagens Berman Axeon ha avuto la meglio sul più esperto colombiano Daniel Jaramillo (UnitedHealthcare). Ritardo di 2" per l'irlandese Cormac McGeough (Jelly Belly p/b Maxxis) e per lo statunitense Cullen Easter (303 Project).

Di 9" il disavanzo del colombiano Janier Acevedo (UnitedHealthcare) mentre il gruppo è giunto a 1'31" ed è stato regolato dall'australiano Michael Rice (Hagens Berman Axeon). Non varia la classifica generale, con il colombiano Óscar Sanchez (Canel's-Specialized) sempre in maglia gialla con 11" sul canadese Rob Britton (Rally Cycling).

Tra le donne, che hanno gareggiato sulla medesima distanza, è festa grande per la Sho Air-Twenty 20 grazie a Chloé Dygert: la formidabile pistard, sbloccatasi nelle gare in linea una settimana fa, ha avuto la meglio allo sprint su Emma White (Rally Cycling). Terza a 2" la colombiana Diana Peñuela (UnitedHealthcare) mentre il gruppo, regolato da Kirsti Lay (Rally Cycling) è giunto a 4". Anche in questo caso il leader conserva il comando: è il caso di Katie Hall (UnitedHealthcare), che guida con 12" sulla canadese Sara Poidevin (Rally Cycling).

Notizia di esempio
Lance Armstrong patteggia nel processo per falso: pagherà 5 milioni al governo USA