Gli atleti del Team LottoNL-Jumbo in allenamento © Cor Vos
Gli atleti del Team LottoNL-Jumbo in allenamento © Cor Vos

La LottoNL-Jumbo svela la formazione per il Giro: Bennett leader, c’è Battaglin

La prima formazione a rivelare la propria composizione in vista del Giro d’Italia 2018 è il Team LottoNL-Jumbo. La compagine giallonera, nelle ultime stagioni, ha sempre puntato molto sulla Corsa Rosa grazie soprattutto a Steven Kruijswijk il quale, dopo cinque partecipazioni consecutive, ha deciso di cambiare programma e di concentrarsi sul Tour.

Al via da Gerusalemme l’uomo deputato a curare la classifica generale sarà dunque il neozelandese George Bennett, che aspira a chiudere tra i migliori 10. Come battitore libero spazio a Robert Gesink, alla ricerca di un successo di tappa. Il velocista schierato dal sodalizio diretto da Richard Plugge sarà Dylan van Poppel, che si candida come uno dei principali concorrenti per gli sprint.

Presente anche l’unico italiano della rosa, il vicentino Enrico Battaglin, alla settima partecipazione consecutiva. Punta molto sulle cronometro Jos van Emden, vincitore nel 2017 dell’esercizio individuale di Milano. Completano il roster il belga Gijs Van Hoecke e i neerlandesi Koen Bouwman e Bertjan Lindeman.

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile