Professionisti

Vuelta Comunidad de Madrid, la prima al portoghese Pinto

04.05.2018 13:25

La prima frazione della Vuelta Comunidad de Madrid, disputata sulla distanza di 175.4 km a Manzanares El Real, ha visto un gruppetto di diciotto unità. Poco dopo il cartello dei meno 20 km si avvantaggiano il colombiano Fabio Duarte (Manzana Postobón) e il portoghese Ricardo Mestre (W52-FC Porto), raggiunti poco dopo dal solito Dmitry Strakhov (Lokosphinx). Costoro sono rimasti in avanscoperta sino ai meno 2 km, quando gli inseguitori sono rientrati su di loro.

All'ultima curva di giornata si è verificata una caduta, con un atleta della Medellin che coinvolge, fortunatamente senza altre scivolate, quattro/cinque colleghi fra cui il favorito Strakhov. Si giunge così ad uno sprint in leggera pendenza alquanto caotico, nella quale a vincere è Edgar Pinto.

Per il trentaduenne della Vito Feirense Blackjack si tratta della seconda affermazione stagionale. Secondo l'ecuadoriano Jonathan Caicedo (Medellin), terzo lo spagnolo Xubán Errazkin (Vito Feirense Blackjack). Completano la top 10 il russo Alexander Evtushenko (Lokosphinx), lo spagnolo Jaime Rosón (Movistar Team), il colombiano Fabio Duarte (Manzana Postobón), gli spagnoli Gustavo Cesar Veloso (W52-FC Porto) e Pablo Torres (Burgos BH), il portoghese Henrique Casimiro (Efapel) e lo spagnolo Mikel Iturria (Euskadi Basque Country-Murias).

Notizia di esempio
Tour de Yorkshire, auguri Megan! Tappa e generale per la Guarnier, ottima Erica Magnaldi